Mantenimento in purezza

Nei nostri laboratori competenti ricercatori svolgono un costante lavoro di ricerca per creare nuove varieta’ e migliorare le caratteristiche di quelle esistenti, rispettando sempre l’equilibrio del nostro ecosistema.

Tutti i giorni una delicata fase di studio prima, e test su particelle di campo dopo, portano al risultato finale di ottenere varieta’ che ben si adattano alle varie zone climatiche della terra e che soddisfano le aspettative dei clienti piu’ esigenti.

Con l’aiuto di strumenti di laboratorio all’avanguardia, i nostri ricercatori sono in grado di monitorare tutto il ciclo di vita dei nostri nuclei preservandoli da eventuali contaminazioni e garantendo cosi’ un prodotto finale privo di impurita’ e con un alto potere germinativo.

counter
Fase 1: Allevamento piantine
In accordo con le norme predisposte dal Ministero per l'attività di mantenimento in purezza delle specie foraggere leguminose e graminacee la società Fratelli Cozzi svolge un'attività di allevamento per ciascuna delle specie del suo catalogo partendo da cloni individuali fino al parcellone per l'ottenimento del seme di base.
fase_1
Fase 2: Cloni individuali allevati in isolamento sotto cappuccio di tessuto non-tessuto
Prima della fioritura i cloni individuali, rispondenti alla caratteristiche morfo-fisiologiche della varietà, vengono incappucciati con tessuto non-tessuto per evitare l'impollinazione non controllata con polline di altre varietà appartenenti alla stessa specie.
fase_2
Fase 3: Parcelle da 10 M²
Con i semi ottenuti dai cloni individuali, nell'anno successivo, si seminano parcelle da 10 M² le cui caratteristiche morfo-fisiologiche vengono tenute sotto stretta osservazione per ciascuna delle varietà.
fase_3
Fase 4: Parcelloni
Con il seme ottenuto da ciascuna delle parcelle da 10 M², durante la semina successiva, vengono realizzate moltiplicazioni in parcelloni da 100 M². Il seme così ottenuto, se risponde alle caratteristiche della varietà, viene raccolto per costituire il nucleo dal quale, nell'anno successivo, si otterranno le pre-basi della varietà.
fase_4

Ultime novità

Contatti

F.lli Cozzi s.n.c.
Piano Grande
64010 Torricella Sicura (TE)

Tel: 0861 - 554406
Fax: 0861 - 554179

Certificazione

I prodotti dell F.lli Cozzi S.n.c. sono certificati dall’ICEA.

Richiesta info

Invia una richiesta di informazioni presso la Fratelli Cozzi. Un nostro addetto prenderà in gestione la tua richiesta e risponderà alle domande fornendo tutte le informazioni necessarie.